Lista Civica La Piazza

 altConsiglio di fine anno: deliberare tutto il possibile prima della chiusura del bilancio. Tagliati molti contributi ad attività sociali e culturali, ma la maggioranza riesce a infilare anche qualche rimborso elettorale. In primis al natalizio Torneo Veterani di carte e bocce, che prevede circa 500 partecipanti, premio una borsa di alimenti a spese della Circoscrizione.

Ma se i giovani a scuola pagano quasi tutte le attività, perchè è una priorità garantire ai nonni un torneo di bocce dove non si paga nemmeno una minima iscrizione  (3 €) ? Non è che si vuol compiacere a una parte significativa dell'elettorato che sostiene la maggioranza?

 

Delibera bloccata lunedì da un'ondata di emendamenti della Piazza e del M5* e dalla mancanza del numero legale in Consiglio. Riproposta due giorni dopo, con la maggioranza agguerrita contro la Piazza, rea di aver contestato apertamente un contributo 'dovuto'. Il capogruppo del PDL attacca ferocemente il nostro consigliere, sottolineando di essere un vero amico dell'ex presidente di Circoscrizione. La maggioranza è pronta a bocciare tutti gli emendamenti, ma la Piazza li ritira, chiedendo solo alcune 'tutele' minime, es. la richiesta di allegare l'elenco degli iscritti al torneo, essendo il contributo proporzionale al numero dei partecipanti. Niente da fare, la maggioranza ancora una volta senza dare spiegazioni, vota contro compatta. PDL e Lega si astengono, solo l'UDC si sfila e appoggia l'emendamento piazzino. Conclusione: bocciati, ma qualcuno continuerà a mangiare lo zampone gratis, mentre chiudono gli ospedali.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui