Lista Civica La Piazza

 

  E’ stata illustrata la carta dei servizi del RAF, ovvero Residenza Assistenziale Flessibile di via Monfalcone 172. Si tratta di una struttura che assiste disabili ultra quattordicenni , sia sensoriali che intellettivi.

Una medesima struttura in Circoscrizione 2 è presente in via san Marino ma assiste disabili fisico-motori. Una ventina i ragazzi ospiti previsti, dalle ore 9 alle ore 16, trasportati con mezzo pubblico ed assistiti sul mezzo pubblico da operatori della Cooperativa.Nella carta dei servizi viene riportato il luogo della struttura e, a seguire, una breve descrizione della struttura stessa, le modalità di ammissione e a chi ci si deve rivolgere per arrivare all'iter d’ammissione.Viene definito chi fa cosa, come è organizzato il servizio. Per ogni persona c'è un progetto educativo ed un progetto assistenziale. Unavolta all'anno si rifanno i progetti in accordo con le famiglie. Sono delineate le attività svolte che possono variare dalla pittura all'ascolto della musica, alle uscite nella stagione primaverile/estiva. Viene anche definito chi eroga la mensa (non si cucina nel centro) ed anche ilservizio di accompagnamento casa-centro-casa. I consiglieri che lo desiderano potranno visitare il centro.

Una breve notazione sulla presenza dei consiglieri: quattordici presenti effettivamente in aula. Le commissioni dovrebbero essere il luogo formale di proposte ed idee, sarebbe utile partecipare attivamente. Cittadini ma anche consiglieri.

Bruno Paterlini




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui